Sono nato ad Augusta l'11 Ottobre del 1973. Figlio d'arte, fin da piccolo, rimango affascinato da camere oscure, rullini e macchine fotografiche, cineprese e soprattutto da quella magica Polaroid; ricordo mio padre, che dopo aver scattato una foto dava a me quell'incredibile foglio di carta quadrato che in due minuti, da bianca che era, diventava foto.


Dopo gli studi superiori scientifici, decido di trasferirmi a Roma per iscrivermi all'Istituto superiore di Fotografia, fra i più prestigiosi in Italia. Il servizio di leva in Marina Militare, avrebbe dovuto interrompere i miei studi, ma divento il fotografo ufficiale dell'ammiraglio.


In seguito, Milano attira la mia attenzione e mi stabilisco lì e mi iscrivo all'Istituto Italiano di fotografia, ubicato dentro "Super Studio 13", accanto a me passano top model, presentatori televisivi, cantanti di fama nazionale. I miei docenti, sono stati tutti fotografi di fama internazionale, che mi hanno trasmesso ognuno una parte di ciò che sono diventato. Ricordo con affetto: Galimberti, fotografo ufficiale Polaroid Italia, Luzzato, specializzato in fotografie ad automobili della scuderia Fiat e i famosissimi Maggi & Maggi, dell'amata Ferrari. Qui, mi specializzo in Still Life e moda; inizio a collaborare con la prestigiosa agenzia di moda Riccardo Gay, realizzando con loro importanti redazionali.


Decido di ritornare in Sicilia ed apro subito uno studio nel mio paese nel 1998. I miei clienti saranno il pubblico e le aziende. E' qui che scopro di essere portato per la fotografia dei bambini. La sala da posa è la mia passione; lì è dove metto a frutto parte dei miei studi, utilizzando sapientemente luci e ombre. Qui inizio a sviluppare uno stile personale, applicando gli elementi della moda alle foto di matrimonio e di altri eventi, dando vita ad immagini ricche di emozioni, ma semplici e spontanee. Mi piace cogliere l'attimo, consapevole di non avere una seconda chance per poter rifotografare quel momento: un sorriso, un pianto, un abbraccio,un saluto, una smorfia; sono letteralmente a caccia di immagini. La fotografia è un'emozione nel tempo. Durante la mia crescita, studiare musica per più di dieci anni (pianoforte) mi ha trasmesso una forte sensibilità e allo stesso tempo, lo sport agonistico della vela, la grinta che metto nei miei lavori.


Nel 2006 realizzo un importante servizio fotografico Elisa Lisitano Miss Rocchetta 2006. Due importanti esperienze lavorative, arricchiscono la mia carriera professionale: nel 2007 divento il fotografo ufficiale di un importante concorso ippico internazionale ad ostacoli. Nel contempo le scuole di danza mi affidano i loro saggi. Trovo in queste due discipline un filo conduttore per la mia carriera: nei salti c'è un punto d'estenzione massima, dove letteralmente il cavallo e la ballerina volano. Nel 2009 divento fotografo ufficiale del teatro "Città della Notte". Qui fotografo attori quali: Enrico Montesano, Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gianfranco Jannuzzo, Sebastiano Somma, Benedicta Boccoli, Andrea Giordana, Raffaele Paganini.


Durante la mia carriera mi sono affacciato a tante forme di fotografia: ritrattistica, sportiva ed ho fotografato animali per riviste nazionali e foto di architettura per libri. Una grande esperienza che mi ha colmato di gioia a livello personale, è stata nel 2011, quando mi è stato proposto di organizzare un corso di fotografia all'interno di una casa-famiglia. Da alcuni anni mi sono avvicinato al nudo artistico e alle foto di maternità, ritenendole tra le più importanti espressioni della fotografia, seguendo corsi in Svizzera e in giro per l'Italia. La fotografia mi ha dato tanto. La fotografia è la mia vita e ciò che mi ha dato il mio vissuto fotografico, lo trasferisco nelle foto che farò a voi oggi.